Lampeggianti trattore e fanaleria

L’utilizzo del lampeggiante per trattore è obbligatorio per legge e il codice della strada stabilisce quando deve essere montato e quali sono le sanzioni in caso non venga esposto o non sia montato a norma.

Scopri di più

Lampeggianti trattore e fanaleria
Pagina

Articoli 1-30 di 35

Imposta la direzione decrescente
Pagina
Pagina

Questa normativa va sempre rispettata sui trattori, per questo ne sono stati creati svariati di molteplici modelli e forme, ma mantenendo sempre il colore giallo o arancione, obbligatorio per legge. Esistono diverse tipologie di lampeggiante per trattore di qualità, non mancano ovviamente versioni sia a led che alogeni, e su Agrigarden Group sono presenti i migliori prodotti dei brand più famosi e apprezzati sul mercato. Tutti hanno l’obiettivo di segnalare pericolo, allerta o priorità e per questo è fondamentale installare sempre un ottimo lampeggiante sul proprio trattore.

Il lampeggiante del trattore è obbligatorio per legge

Quando si tratta della scelta del proprio girofaro conviene sempre rivolgersi a Agrigarden Group, dove si possono acquistare oltre ai macchinari per il giardinaggio anche diversi ricambi agricoli. Dal lampeggiante per trattore vero e proprio alle lampadine, passando per il supporto da inserire sul trattore: tutti i pezzi sono in garanzia e sono pronti ad arrivare a destinazione in pochi giorni. 

Alcuni modelli, ad esempio, consentono di lavorare senza problemi persino nelle ore più buie senza pericolo per gli altri e per l’operatore del mezzo. Naturalmente prodotti del genere hanno superato tutte le omologazioni in modo da rispettare in piena regola il codice della strada. 

Se il mezzo, invece, ha degli indicatori di posizione situati piuttosto in alto potrebbe essere necessario comprare un supporto del lampeggiante per il trattore. Ce ne sono di molto validi come, ad esempio, quello con staffa laterale saldabile o il supporto lampeggiante girevole 360 gradi. Quest’ultimo, in particolare, è adatto per fissare in sicurezza il girofaro senza timore che cada, a norma di legge e in modo che si veda distintamente. Esistono anche supporti magnetici per il lampeggiante del trattore.

Quando utilizzare il lampeggiante per trattore

È credenza popolare che il lampeggiante agricolo sia usato solamente per la sicurezza degli altri mezzi sulle strade, ma, in realtà, non è così! Il girofaro serve anche per la sicurezza di chi guida. Per questo deve essere approvato e omologato ufficialmente. Uno dei modelli più ricercati e venduti è il lampeggiante Cobo con attacco ad asta.

Grazie all’innovativo attacco si può fissare in modo rapido e sicuro al tetto del trattore, ma anche su altri macchinari agricoli o macchine del campo edile o industriale. Di colore arancione, ha veramente tutto e permetta di lavorare con la sicurezza di essere notato anche da lontano. Per quanto riguarda il prezzo del lampeggiante per trattore è sicuramente adeguato alle sue notevoli prestazioni. Come non ricordare poi il lampeggiante con base magnetica, molto gettonato e famoso per chi già conosce articoli del genere.

Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta