Spaccalegna

Lo spaccalegna è un macchinario molto utilizzato per la divisione del tronco dell'albero in più parti, in tempi molto rapidi e facendo risparmiare tempo e ore di lavoro all'operatore.

Lo spaccalegna può essere alimentato da motori elettrici, a scoppio o tramite collegamento a trattori agricoli.

Ogni tipologia di alimentazione dello spaccalegna può montare sia motori dedicati agli hobbisti che agli operatori per usi professionali; possono lavorare sia con un sistema verticale che orizzontale di taglio, ci sono modelli che hanno la possibilità di modificare la posizione per poter lavorare in entrambe (orizzontale o verticale).

Gli spaccalegna lavorano tramite il funzionamento di un pistone idraulico che riesce a creare una potenza perfino superiore alle 15 tonnellate. Ogni modello di spaccalegna ha una sua potenza specifica che va valutata in fase di acquisto in base alla quantità di lavoro da eseguire e al tipo di tronco; proprio per questo ogni spaccalegna ha una sua capacità specifica in base all'altezza e al diametro massimo del tronco, che deve poter entrare in modo corretto tra il cuneo del pistone e la base di appoggio.

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta