Faq

Domande generali

1) Se ho un problema con l’ordine cosa posso fare?

Per qualsiasi problema mettiamo a completa disposizione uno staff dedicato all’assistenza clienti, che farà tutto il possibile per risolvere in breve tempo. Potete contattarci tramite:

TELEFONO
06.49772044
WHATSAPP
348.6034303
LIVE CHAT
Contattaci in tempo reale tramite l’apposita icona in basso a destra

2) Quando arriverà il prodotto?

Gli ordini vengono spediti in base ai tempi indicati in fase di acquisto. In particolare:
- Prodotti in pronta consegna: la consegna avviene in 24/72 h
- Prodotti su ordinazione: la consegna avviene in 5/10 giorni lavorativi

Si ricorda che le tempistiche non tengono conto di zone disagiate o eventuali ritardi dei corrieri, di cui non ci assumiamo la responsabilità.

Inoltre al momento della spedizione della merce, il Cliente riceverà il tracking per monitorare la spedizione.

3) In caso di pacco danneggiato come devo comportarmi?

Nel caso il pacco arrivi danneggiato, deformato, manomesso o con parti mancanti, è importante firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati al momento della ricezione, per riservarsi la facoltà di aprire il pacco e verificare l’eventuale presenza di danneggiamento interno. È importante aggiungere la specifica di riserva “per colli danneggiati” perché altrimenti la riserva risulterà vaga e inutilizzabile. Il termine massimo per l’invio delle prove del danneggiamento della merce (foto, descrizione o altro) sono 3 giorni lavorativi, scaduti i quali ci riserviamo la facoltà di accordarci con voi in modo diverso. Nel caso in cui la merce all’interno sia effettivamente danneggiata, i danni verranno imputati al corriere e vi garantiremo la sostituzione del prodotto, o solo delle parti danneggiate se removibili.

4) Come funziona il reso?

Nel caso voleste effettuare un reso, non esitate a contattarci via:
- Email: [email protected]
- Telefono: 06.49772044
- WhatsApp: 348.6034303
indicando nome, cognome, data di acquisto, numero dell'ordine, merce acquistata e motivo del reso.
Il nostro team sarà a completa disposizione per ogni vostra esigenza.

Vi ricordiamo che per effettuare il reso si hanno a disposizione 14 giorni dalla data di consegna della merce. Il prodotto deve essere rispedito in azienda (Centro Agrigarden, Via Genio Civile Km 1.100, Aprilia, LT, 04011) e una volta che avremo ricevuto la merce, procederemo con la verifica che le seguenti condizioni siano rispettate:
a) I prodotti resi vanno restituiti completi di manuali e accessori, nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
b) I prodotti resi non devono essere stati utilizzati e non devono recare segni di manomissione, etichette o scritte;
c) I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d) I prodotti resi devono essere inviati o consegnati a Centro Agrigarden SNC in una sola spedizione;

In caso di reso le spese di spedizione saranno a vostro carico.
Sarà vostra cura provvedere alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui preferiate ricevere un nostro aiuto per spedire il reso, basterà comunicarcelo e manderemo un nostro corriere convenzionato per il ritiro, previo pagamento del costo di spedizione che verrà calcolato caso per caso e anticipatamente comunicato.
Una volta che la merce sarà rientrata presso la nostra sede provvederemo ad effettuare i dovuti controlli. Nel caso la verifica abbia esito positivo, procederemo ad effettuare il rimborso o il cambio. In caso di esito negativo non sarà possibile effettuare alcun reso o cambio e la merce verrà restituita al cliente con addebito delle spese del nuovo invio.

Domande specifiche per ogni sezione

MACCHINE E ATTREZZATURE

1) Come faccio a sapere se la macchina acquistata è quella giusta per me?

I dati tecnici riportati nelle schede prodotto sono quelli ufficiali delle case produttrici e quindi danno già un’indicazione precisa sulle capacità della macchina acquistata. Inoltre se voleste un ulteriore consiglio, potete contattarci per qualsiasi evenienza e il nostro personale tecnico sarà in grado di indirizzarvi alla scelta di acquisto della macchina giusta per voi.

2) La macchina verrà fornita già montata o da montare?

Le macchine verranno sempre fornite nell’imballo originale. Nella maggior parte dei casi le macchine sono da montare, ma vengono in buona parte già assemblate dalle case produttrici. In ogni caso vi verrà fornito un manuale di istruzioni per il corretto montaggio e messa in funzione della macchina. Nel caso aveste problemi il nostro personale è sempre a disposizione per aiutarvi.
N.B. Nel caso di acquisto di un bene motorizzato, vi ricordiamo che tutte le macchine acquistate vengono fornite senza olio e/o carburante all'interno. E' necessario dunque seguire le indicazioni riportate sul manuale di istruzioni uso e manutenzione per un corretto avviamento ed utilizzo del bene.

RICAMBI E ACCESSORI

1) Mi occorrono dei ricambi per il mio attrezzo, quali dati devo fornire?

Per macchine con motore a 2 tempi occorre solo il modello della macchina (es. motoseghe, decespugliatori, tagliasiepi, ecc.).
Per macchine con motore a 4 tempi, benzina o diesel, occorre il modello esatto della macchina qualora il pezzo facesse parte del telaio della macchina (targhetta identificativa della macchina), oppure il modello del motore qualora il pezzo sia componente del motore stesso (con i relativi codici motore). Questo perché macchine uguali possono montare motori diversi.

2) Non trovo il ricambio che mi occorre, come posso fare?

Vi informiamo che non tutti i ricambi sono presenti sul sito; tuttavia il catalogo è in continuo ampliamento e siamo collegati con i maggiori produttori, perciò nella grande maggioranza dei casi siamo in grado di reperire il ricambio che vi occorre, il quale potrebbe già essere presente in magazzino oppure disponibile su ordinazione, anche se temporaneamente non presente sul catalogo. Inoltre si può fare specifica richiesta del ricambio desiderato tramite il modulo dei ricambi dedicato.

PRATO E ORTO

1) Il seme è fresco?

Sì, il seme è sempre fresco e imbustato nel corso degli ultimi 2-3 mesi.

2) Quando e come seminare?

I periodi e la modalità di semina sono indicati nelle schede prodotto di ciascun seme, tramite apposite descrizioni e tabelle a colori.