Resi e Rimborsi

Come funziona il reso?

Nel caso voleste effettuare un reso, non esitate a contattarci via:

indicando nome, cognome, data di acquisto, numero dell'ordine, merce acquistata e motivo del reso.

Il nostro team sarà a completa disposizione per ogni vostra esigenza.

Vi ricordiamo che per effettuare il reso si hanno a disposizione 14 giorni dalla data di consegna della merce. Il prodotto deve essere rispedito in azienda (Centro Agrigarden, Via Genio Civile Km 1.100, Aprilia, LT, 04011) e una volta che avremo ricevuto la merce, procederemo con la verifica che le seguenti condizioni siano rispettate:

  • a) I prodotti resi vanno restituiti completi di manuali e accessori, nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • b) I prodotti resi non devono essere stati utilizzati e non devono recare segni di manomissione, etichette o scritte;
  • c) I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • d) I prodotti resi devono essere inviati o consegnati a Centro Agrigarden SNC in una sola spedizione;

In caso di reso le spese di spedizione saranno a vostro carico.

Sarà vostra cura provvedere alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui preferiate ricevere un nostro aiuto per spedire il reso, basterà comunicarcelo e manderemo un nostro corriere convenzionato per il ritiro, previo pagamento del costo di spedizione che verrà calcolato caso per caso e anticipatamente comunicato.

Una volta che la merce sarà rientrata presso la nostra sede provvederemo ad effettuare i dovuti controlli. Nel caso la verifica abbia esito positivo, procederemo ad effettuare il rimborso o il cambio. In caso di esito negativo non sarà possibile effettuare alcun reso o cambio e la merce verrà restituita al cliente con addebito delle spese del nuovo invio.

Nel dettaglio:

Secondo quanto statuito dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente ha facoltà di recedere, senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, previa comunicazione scritta a Centro Agrigarden SNC, mediante lettera raccomandata intestata a Centro Agrigarden SNC, via Genio Civile Km. 1.100 – Aprilia – LT – 04011, chiamata al numero 06.49772044 o all'indirizzo mail [email protected]roup.com, indicando nome, cognome, data di acquisto, numero dell'ordine, merce acquistata e motivo del reso.

Sono a carico del Cliente i costi per la restituzione dei beni in caso di recesso (art. 57 D. Lgs. 21/2014).

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro ed alle seguenti condizioni:

  • a) I prodotti resi vanno restituiti completi di manuali e accessori, nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • b) I prodotti resi non devono essere stati utilizzati e non devono recare segni di manomissione, etichette o scritte;
  • c) I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • d) I prodotti resi devono essere inviati o consegnati a Centro Agrigarden SNC in una sola spedizione all’indirizzo Via Genio Civile Km. 1.100 – Aprilia – LT – 04011.

Qualora gli articoli vengano restituiti incompleti dell’imballo e/o danneggiati Centro Agrigarden SNC potrà rifiutare il rimborso. Centro Agrigarden SNC si riserva il diritto di non accettare i prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Centro Agrigarden SNC, nel caso di ricezione di prodotti manomessi, danneggiati, usati in modo improprio, non provvederà alla restituzione e/o sostituzione dei medesimi. Tali prodotti saranno invece messi a disposizione del Cliente per il ritiro presso la sede dell'azienda Centro Agrigarden SNC o verranno inviati tramite corriere dopo che il Cliente avrà pagato anticipatamente le spese di spedizione tramite Carta di Credito/Carta prepagata, PayPal o Bonifico Anticipato.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, Centro Agrigarden SNC procederà al rimborso delle somme versate dal Cliente entro i termini di legge (14 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, escluse le eventuali spese come ad esempio i costi del contrassegno. Sarà cura di Centro Agrigarden SNC contattare il Cliente per concordare le modalità di restituzione della merce. Si precisa che i tempi di effettivo riaccredito al Cliente variano in base al mezzo di pagamento e all’istituto bancario utilizzato. Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al conto PayPal del Cliente dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Rimborso per pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente. Centro Agrigarden SNC invita pertanto il Cliente ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione scritta del reso al momento dell'invio dello stesso tramite fax o email.

In caso di reso le uniche spese a carico del Cliente, resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Centro Agrigarden SNC si impegna infatti a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto. Solamente in questo caso, Centro Agrigarden SNC rimborserà anche l’importo pagato dal Cliente a titolo di spese di spedizione. Centro Agrigarden SNC invierà un corriere espresso per il ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Si ricorda che la merce che viene restituita è sotto la responsabilità del Cliente fino all’attestata ricezione nel nostro magazzino. Si consiglia quindi di assicurare la spedizione contro i danni, il furto o la perdita durante il trasporto, verso i quali Centro Agrigarden non si ritiene responsabile.

Centro Agrigarden SNC si riserva la facoltà di svincolarsi dal contratto con il Cliente mediante comunicazione motivata, nel caso si verificassero cause esterne di forza maggiore non imputabili a Centro Agrigarden SNC. In questo caso corrisponderemo al Cliente la somma già versata.