Pompe olio motosega - Viti senza fine

La pompa olio per motosega è il dispositivo fondamentale per l'erogazione dell'olio catena di una motosega. Qui troverete la pompa olio del motosega e le viti senza fine o chiocciole adatte per diversi i marchi come le motoseghe Stihl, Oleomac, Husqvarna, Jonsored, Zenoah, Alpina, Echo, Castor, McCulloch e motoseghe commerciali.

Scopri di più
Pompe olio motosega - Viti senza fine
Pagina

Articoli 1-30 di 51

Imposta la direzione decrescente
Pagina
Pagina

La pompa olio per motosega che sia a scoppio, a batteria ed elettrica per ogni motosega è indispensabile e necessità della sua manutenzione e sostituzione nel tempo, proprio per questo la sua cura è di primaria importanza.

L'importanza di una buona pompa dell'olio per motosega

La pompa dell'olio tramite l'erogazione dell'olio raffredda la barra e la catena della motosega dal calore dello scorrimento della stessa, evitando che si bruci precocemente o che si spezzi durante il taglio.

Inoltre aiuta nell'affondo della catena nel taglio della legna, in special modo nella legna particolarmente secca o fibrosa.
Quasi tutte le pompe olio per motosega lavorano tramite una chiocciola o vite senza fine che tramite la rotazione dovuta al pignone della motosega, mette in funzione il rullo della pompa facendo si che l'olio possa fuoriuscire dal serbatoio.

Inoltre in esclusiva per le motoseghe professionali vengono prodotte pompe olio con portata regolabile, cosi da permette ai professionisti sul campo di avere sempre il giusto apporto di olio catena evitando sprechi inutili.

Consigli di manutenzione per le pompe dell'olio per motosega

Un ottima abitudine per non far si che il processo si blocchi o che si rovini qualche particolare della pompa dell'olio è quello di utilizzare oli catena per motosega di ottima qualità. Uno di questi è il BioPlus Stihl che essendo biologico oltre a non inquinare, non presenta sostanze sintetiche e collose che nei periodi di inutilizzo possono bloccare e rovinare anche in modo irreparabile il rullo della pompa olio della motosega.

Un ultimo consiglio è quello di sostituire subito una pompa olio bloccata o difettosa e di non continuare a lavorare, poiché questo potrebbe portare oltre alla rottura della catena e alla deformazione della barra, all'usura precoce di quasi tutti i componenti che compongono l'apparato di taglio come il pignone ed il carter di protezione dovuto al forte surriscaldamento.

Nel caso in cui non troviate sul nostro sito la pompa dell'olio o la chiocciola relativa che fa al caso vostro, nessun problema, potete contattarci per trovare insieme quella adatta alla vostra motosega ed ordinarla appositamente su richiesta.

Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta