Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa Produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto, escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà solamente al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Centro Agrigarden SNC non è responsabile in caso di utilizzo del prodotto per un uso differente da quello indicato nella scheda tecnica del prodotto alla sua normale destinazione. La garanzia non copre parti soggette alla normale usura legata all'utilizzo del prodotto.

  • a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore. Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Centro Agrigarden SNC l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Centro Agrigarden SNC, accetta con l'acquisto stesso, integralmente le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Centro Agrigarden SNC. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato qualora il prodotto acquistato preveda tale opzione, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Centro Agrigarden SNC. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, il Centro Agrigarden SNC è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Centro Agrigarden SNC pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
  • b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista). Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Centro Agrigarden SNC l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. A seguito di tale denuncia, il Cliente non Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Cliente non Consumatore.Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso la normativa di riferimento e la modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Centro Agrigarden SNC, accetta con l'acquisto stesso, integralmente le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Centro Agrigarden SNC. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato qualora il prodotto acquistato preveda tale opzione, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente non Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Centro Agrigarden SNC. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Centro Agrigarden SNC, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

ASSISTENZA TECNICA

Se il Cliente dovesse avere bisogno di assistenza tecnica, dovrà contattareCentro Agrigarden SNC via email o telefono ed indicare nome, cognome, data di acquisto, numero dell'ordine, merce acquistata e motivo della richiesta in garanzia. Verrà poi ricontattato dal nostro personale tecnico per constatare se il problema può essere risolto direttamente tramite assistenza tecnica. Nel caso ciò non fosse possibile vi forniremo indicazioni per portare la macchina nel centro assistenza più vicino a voi, oppure provvederemo al ritiro della macchina per poter fornire un’adeguata assistenza, nel caso non vi sia un’officina vicina.

RACCOMANDAZIONE

Centro Agrigarden SNC raccomanda ai propri Clienti di leggere attentamente il manuale di istruzioni per l’utilizzo della macchina, per un corretto assemblaggio e messa in funzione della stessa, poiché gran parte delle problematiche sono dovute spesso ad un utilizzo scorretto delle macchine. Si ricorda che problematiche dovute ad un utilizzo scorretto della macchina non sono coperte dalla garanzia.