Taglio e Manutenzione verde

La manutenzione del verde che ci circonda è un’attività fondamentale per avere sempre prati e campi curati. Il verde rappresenta un elemento fondamentale per la bellezza e la salute delle nostre città e dei nostri spazi pubblici e privati.

Scopri di più

Taglio e Manutenzione verde
Pagina

Articoli 1-30 di 442

Imposta la direzione decrescente
Pagina
Pagina

Tuttavia, per mantenere il verde in ottima salute è necessaria una costante attenzione e cura. Su Agrigarden Group troverai tutti gli attrezzi necessari per una manutenzione del verde e per il taglio di rami e sterpaglie a prezzi sempre molto vantaggiosi.

Per una manutenzione del verde ottimale consulta Agrigarden Group

L'importanza della manutenzione del verde è evidente in molti aspetti della nostra vita quotidiana. Ad esempio, la presenza di alberi e piante può ridurre la quantità di anidride carbonica nell'aria, migliorando la qualità dell'aria stessa e rendendo l'ambiente circostante più piacevole da vivere. Inoltre, un verde curato e ben mantenuto può avere un effetto positivo sulla nostra salute mentale e fisica, diminuendo lo stress e aumentando il senso di benessere. Infine, una manutenzione costante del verde può prevenire la crescita di erbacce e piante infestanti, contribuendo a preservare la bellezza del nostro ambiente naturale. Per una manutenzione del verde ottimale Agrigarden Group ha tutti gli strumenti necessari a prezzi vantaggiosi. Quali strumenti servono per la manutenzione del verde? Ecco alcuni tra i macchinari necessari per una manutenzione del verde ottimale:

  • arieggiatori per il prato: come suggerisce il nome serve per eliminare dalla superficie del prato tutte le foglie secche e qualsiasi elemento che possa soffocare la crescita ottimale del verde.
  • Decespugliatori e tagliabordi: necessari per tagliare l’erba in aree scoscese e bordi di strade e marciapiedi.
  • Macchine per il giardinaggio: sono macchine professionali utili per una manutenzione del verde di grandi dimensioni come gli spandiconcime, rullo a mano, ecc.
  • Motofalciatrice professionale: esistono vari tipi di motofalciatrice a seconda delle lame e delle funzioni. Tutte hanno la capacità di tagliare l’erba in maniera netta e anche il fieno.
  • Tagliaerba o rasaerba: necessari per la cura dell’erba per evitare la crescita di erbacce per avere un verde sempre in ottimo stato.
  • Robot tagliaerba: ottimo per chi ha un’area limitata e vuole un macchinario che svolga da solo il lavoro pesante di tagliare l’erba.
  • Trattorini tagliaerba: perfetto per chi ha un ampio prato da tagliare. È un macchinario da gestire guidandolo direttamente.
  • Trinciasarmenti professionale: per trinciare erba, sterpaglie e rami e residui di vario genere.

Macchinari per la manutenzione del verde privato in offerta

Per effettuare una corretta manutenzione del verde privato e non solo, è fondamentale disporre delle attrezzature necessarie. Su Agrigarden Group troverai tutti gli attrezzi agricoli necessari per la cura dell’orto e la manutenzione privata del verde, sia per professionisti del settore agricolo che per un lavoro amatoriale nel proprio giardino. Tra queste, le più comuni sono i tagliaerba, le forbici da potatura, le cesoie elettriche, i rastrelli e le pale per la pulizia del terreno. Inoltre, per alcune attività di manutenzione, potrebbe essere necessario utilizzare attrezzature più specifiche, come le decespugliatrici, le motoseghe e i trinciastocchi. È importante scegliere attrezzature di buona qualità e di marca riconosciuta, in modo da garantire una maggiore sicurezza durante l'utilizzo e una maggior efficienza nel lavoro di manutenzione. Inoltre, è importante prestare attenzione alla manutenzione delle attrezzature stesse, pulendole e lubrificando regolarmente, per garantire la durata e la funzionalità.

Qui troverete tutti i macchinari e le attrezzature per il taglio e la manutenzione del verde.

Le accortezze più importanti per avere un prato verde, curato ed in salute sono sicuramente una buona frequenza del taglio del prato, (3/4 tagli a settimana nei periodi primaverili e di inizio estate per poi diminuire con l'arrivo del caldo maggiore), così da non arrivare dopo lungo tempo a tagliare troppi centimetri in una sola passata danneggiando gli steli e riducendone l'assorbimento dei nutrienti.

Lasciare il prato leggermente più lungo intorno ai 4-5 cm nei periodi molto caldi è una buona abitudine da acquisire cosi da renderlo più resistente alle forti insolazioni ed evaporazioni.

La scelta del giusto macchinario per il taglio del prato va effettuata sempre valutando la supeficie del giardino e le sue pendenze, cosi da poter scegliere il giusto rasaerba o trattorino tagliaerba in base alle sue caratteristiche.

Importante anche la cura del prato tramite macchinari come arieggiatori, carotatrici e rigeneratrici che puliscono il manto del prato da residui e grattano la crosta superficiale permettendo un migliore radicamento e drenaggio del prato.

Infine per la pulizia di prati incolti e campi agricoli e selvatici abbiamo dei macchinari adatti al taglio di erba grossolana, piccoli arbusti e cespugli come i classici decespugliatori ma anche potenti trinciaerba / trinciasarmenti e motofalciatrici.

Tutti i macchinari per la cura del verde appartengono ad alcuni dei migliori marchi sul mercato quali Stihl, Oleomac, Nibbi, John Deere, Zanon, Orec, Billy Goat, Kubota e molti altri.

Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49