Motoseghe a scoppio

Le motoseghe a scoppio sono la tipologia più affermata e solida sul mercato, grazie alla loro storia e innovazione nel tempo. I motori a scoppio a miscela 2 tempi della motosega sono scattanti e producono un alto numero di giri motore, in grado di generare una potenza

Scopri di più

Motoseghe a scoppio
Pagina

Articoli 1-30 di 42

Imposta la direzione decrescente
Pagina
Pagina

capace di soddisfare sempre le necessità richieste dal taglio del legno.

Motosega a scoppio delle migliori marche

In questa categoria proponiamo due tra i migliori marchi di motoseghe a scoppio sul settore, potrai trovare le motoseghe a scoppio Stihl della storica azienda tedesca, leader nell'innovazione e famosa per la qualità e potenza esclusiva dei suoi prodotti e le motoseghe a scoppio Oleomac del gruppo italiano Emak, sinonimo di affidabilità e garanzia, con un ampia gamma di prodotti.

Come scegliere una motosega a scoppio

Le tipologie delle motoseghe a scoppio si dividono principalmente per la quantità e modalità di lavoro da eseguire:

  • La motosega da potatura a scoppio è molto leggera e versatile, per essere usata anche in arrampicata su alberi ad alto fusto. La potenza e cilindrata del motore varia molto di modello in modello in base alla tipologia di potatura da eseguire. Viene utilizzata anche per il tree climbing ed il wood carving, dei metodi di lavoro estremamente ricercati e particolari. Hanno motori con una cilindrata ed una potenza solitamente non molto elevata, ma che producono un elevatissimo numero di giri, per effettuare tagli rapidi e precisi, anche in condizioni difficoltose. Montano delle barre per motosega corte e con passo catena molto sottile, tutto ciò per migliorare ulteriormente la precisione e la rapidità durante il taglio.
  • La motosega a scoppio per uso privato, adatta proprio per i lavori hobbistici, non gravosi e continuativi; ma questo non le rende motoseghe poco affidabili, infatti la loro potenza e qualità non sono da meno rispetto ad altri modelli. Vengono concepite e prodotte principalmente per avere prezzi più accessibili e per chi utilizza la motosega poche volte durante l'anno. Hanno cilindrate non eccessivamente elevate e barre per motosega con lunghezze massime di 40/45cm. Sono motoseghe allo stesso tempo performanti e robuste, ma differiscono dalle professionali e semi professionali per la qualità nel taglio e la ridotta durata nel utilizzo continuativo. Le motoseghe a scoppio per uso privato hanno tra i loro vantaggi il rapporto qualità/prezzo decisamente migliore rispetto alle altre categorie, essendo motoseghe concepite prettamente per lavori hobbistici e per il fai da te.
  • La motosega a scoppio professionale viene utilizzata invece per lavori molto pesanti e gravosi, continuativi nel tempo; sia per abbattere la pianta, che per lo smaltimento o sezionamento della stessa. Sono motoseghe molto resistenti e performanti, con una durata molto ampia, grazie alla qualità e selezione dei materiali con cui vengono prodotte. Progettate e studiate per operatori professionali ai quali occorre una motosega sempre al top che sia durevole nel tempo. Hanno cilindrate estremamente elevate e materiali ultra resistenti; alcuni modelli di motosega a scoppio professionale possono arrivare a montare una barra per motosega superiore anche ai 100cm.

Tutte le motoseghe a scoppio che siano per uso privato, professionali o da potatura, hanno bisogno di manutenzione ordinaria come la pulizia del filtro aria, la sostituzione della candela e del filtro miscela; solo questi piccoli passaggi garantiscono un ottima durata e migliorano le prestazioni della macchina.

Infine è sempre importante utilizzare ed affidarsi ad oli miscela ed oli catena di ottima qualità per prevenire problematiche e preservare tutte le componenti della motosega a scoppio nelle migliori condizioni.

motosega scoppio professionale
Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta