Motoseghe Stihl

La motosega Stihl è senza dubbio tra le migliori sul mercato. L' azienda tedesca leader nell'innovazione tecnologica, propone sul mercato motoseghe sempre più potenti, versatili e avanzate con cui effettuare il taglio, la potatura e l'abbattimento della legna e degli alberi, con una qualità ed un comfort unico ed esclusivo.Scopri di più

Motoseghe Stihl
Filtra
Pagina

Articoli 1-30 di 174

Imposta la direzione decrescente
Pagina
Pagina

Le motoseghe Stihl si usano in ogni luogo, nel giardino, in un bosco, nelle coltivazioni o nel settore edile. Di motoseghe Stihl ne esistono svariati modelli con diversa potenza, peso e alimentazione del motore, ognuno preposto a soddisfare nel modo migliore, le diverse necessità che possiamo incontrare durante il taglio della legna.

Come scegliere una motosega Stihl

I tipi di alimentazione del motore delle motoseghe Stihl sono molteplici e sono la prima caratteristica da tenere in considerazione per effettuare la scelta corretta ed ottenere il massimo del risultato nel taglio con la minor fatica ed il maggiore comfort possibile.

Il motore: ne esistono diverse varianti, ognuna con pregi differenti, che si vanno ad adattare alle necessità del lavoro e dell'operatore.

  • La motosega a scoppio Stihl ha una storia di oltre 90 anni, infatti la prima motosega a scoppio Stihl è stata presentata nel 1930. Questa lunga storia di continua crescità e innovazione ha portato le motoseghe Stihl a diventare le migliori al mondo. I motori a scoppio sono alimentati a miscela 2 tempi ed è la tipologia di motore più datata e consolidata sul mercato. Ne esistono infatti moltissimi modelli diversi per dimensione e cilindrata. Il vantaggio primario di una motosega a scoppio la si trova nella sua potenza, grazie ad un elevato numero di giri, la performance di taglio è sempre ottimale ed efficace, che si tratti di potature o abbattimento di alberi. I motori a scoppio 2 tempi della motosega Stihl sono scattanti ed innovativi e producono un alto numero di giri motore, in grado di generare una potenza capace di soddisfare sempre le necessità richieste dal taglio del legno.
  • La motosega elettrica Stihl ha il vantaggio di essere molto robusta per gli ottimi materiali di produzione e di facile utilizzo grazie ai sistemi intuitivi ed alle impugnature comfortevoli. La motosega elettrica Stihl viene utilizzata principalmente per lavori di taglio della legna in ambito hobbistico e per il fai da te, ma prodotti da Stihl ci sono dei modelli estremamente potenti come ad esempio la MSE 250 C-Q da 2,5Kw. La loro caratteristica migliore è che richiedono una assente o bassissima manutenzione e sono sempre pronte all'uso anche dopo lunghi periodi di inutilizzo, rispetto alle classiche motoseghe a scoppio. Basta avere un presa di corrente ed una prolunga per lavorare comodamente nel giardino attraverso pochi e semplici passaggi.
  • La motosega a batteria Stihl è la scelta più moderna e tecnologicamente avanzata che unisce i vantaggi di entrambe le categorie per un combinazione di lavoro ideale. Il loro peso ridotto abbinato ad un potenza sempre in crescita la rende utilizzabile ovunque e per qualsiasi tipologia di lavoro. Le motoseghe a batteria Stihl si dividono in due fasce: la linea con batteria AK, adatta a operatori privati e privati esigenti e la linea con batteria AP adatta agli operatori professionali. Le motosega a batteria offrono molteplici vantaggi. Il primo è l'aspetto salutare e ambientale molto vantaggioso, difatti non sono presenti gas di scarico o utilizzo di benzine; il secondo è l'aspetto economico. Grazie all'assenza dell'acquisto di benzine e la manutenzione inesistente di questa tipologia di motoseghe Stihl, si crea un risparmio molto elevato nel lungo periodo. Il terzo è la possibilità di utilizzo in ogni luogo anche in centro città, grazie alla bassissima rumorosità.

Le tipologie di motoseghe Stihl in funzione del lavoro da eseguire

  • La motosega da potatura Stihl è molto leggera, versatile e all'avanguardia per ottenere potature ottime e nella condizione più sicura possibile. La potenza e cilindrata del motore varia molto di modello in modello in base alla tipologia di potatura da eseguire. Infatti di modelli ne esistono di estremamente piccoli e scattanti come la MS 151 TC-E e compatti e potenti come la motosega da potatura professionale MS 201 TC-M.
  • La motosega per uso privato Stihl, è adatta per i lavori non gravosi e continuativi nel tempo. Questo non le rende motoseghe poco affidabili, infatti la loro potenza e qualità non sono da meno rispetto ad altri modelli. Ne esistono diversi modelli per potenza e peso, tutti concepiti e prodotti principalmente per avere prezzi più accessibili e per chi utilizza la motosega poche volte durante l'anno. Tra i modelli più conosciuti e consolidati sul mercato ci sono la motosega Stihl MS 170 e MS 180.
  • La motosega professionale Stihl è il punto forte della gamma con la presenza di modelli insuperabili come la motosega Stihl MS 661 C-M e la prima motosega al mondo a iniezione la MS 500i. Viene utilizzata per lavori molto pesanti e gravosi, continuativi nel tempo; sia per abbattere la pianta, che per lo smaltimento o sezionamento della stessa. Sono motoseghe molto resistenti e performanti, con una durata molto ampia, grazie alla qualità e selezione dei materiali con cui vengono prodotte. Le motoseghe professionali Stihl sono progettate e studiate per operatori professionali ai quali occorre una motosega sempre al top che sia durevole nel tempo.

Ci sono inoltre moltissime particolarità che solo le motoseghe Stihl possiedono, tra tecnologie e innovazioni, quali:

  • Stihl Injection, il sistema a iniezione di Stihl.
  • Stihl M-Tronic, il sistema che permette la gestione totalmente elettronica del motore.
  • La pompa olio Ematic S, esclusiva delle motoseghe Stihl professionali,una pompa olio con regolazione del flusso.
  • L'ElastoStart, il sistema di avviamento facilitato di Stihl, che permette una notevole diminuzione dei contraccolpi.
  • Il filtro aria HD2, un filtro aria Stihl con capacità di filtrare anche le polveri più sottili, grazie al materiale ed alla sua composizione.

Per ultimo, vi consigliamo come per tutte le motoseghe anche per quelle della Stihl, una corretta manutenzione ordinaria, come la pulizia del filtro aria, la sostituzione della candela e del filtro miscela. Grazie solamente a questi piccoli passaggi, si garantisce un ottima durata e delle prestazioni ottimali della motosega. Infine è sempre importante utilizzare ed affidarsi ad olio miscela ed olio catena di ottima qualità per prevenire problematiche e preservare tutte le componenti della motosega a scoppio nelle migliori condizioni.

motoseghe Stihl
Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta