Trattorini a scarico laterale John Deere

Il trattorino tagliaerba a scarico laterale John Deere è un macchinario per il giardinaggio progettato per tagliare il prato e sistemare il giardino, nella maniera più rapida, confortevole e veloce possibile.

Scopri di più

Trattorini a scarico laterale John Deere
Filtra

3 elementi

Imposta la direzione decrescente

Acquista un trattorino a scarico laterale John Deere in offerta

Il suo sistema di taglio specifico il Mulching, permette infatti di sminuzzare l'erba del prato tagliata, fino a polverizzarla completamente, per poi rilasciare i pochi residui a terra. Grazie a questo sistema di taglio Mulching il trattorino tagliaerba a scarico laterale John Deere, ci garantisce un doppio vantaggio sia in termini tempistici che ambientali.

Il primo vantaggio è la possibilità di procedere al taglio del prato senza dover mai fermarci, non avendo sacchi di raccolta da svuotare, il trattorino tagliaerba John Deere è perfetto per tagli che facciano risparmiare tempo e fatica.

Il secondo vantaggio di cui parlavamo è quello ambientale, infatti l'erba tagliata non deve essere smaltita in alcun modo, anzi venendo polverizzata e rilasciata sul terreno fungerà direttamente da concime naturale rilasciando le proprie sostanze nutritive.

L'unico limite del sistema mulching montato dal trattorino tagliaerba a scarico laterale John Deere come per tutti gli altri marchi, richiede determinate condizioni da rispettare per poter ottenere questi risultati unici. Richiede due requisiti da rispettare, il primo è un altezza del prato non troppo elevata per poter effettuare correttamente il taglio mulching ed evitare intoppi con il successivo rilascio di residui non perfettamente sminuzzati, la seconda richiede che l'erba non sia bagnata poiché il suo aumento di peso non permette allo stesso modo di effettuare correttamente lo sminuzzamento e la polverizzazione della stessa.

Come scegliere un trattorino a scarico laterale John Deere

Il trattorino tagliaerba a scarico laterale John Deere è la scelta perfetta per chi ha la possibilità di tagliare il prato più frequentemente. Sconsigliato invece per chi può effettuarlo solamente una volta ogni 1/2 settimane. I trattorini tagliaerba a scarico laterale John Deere montano solitamente piatti di taglio dai 100cm in su per coprire facilmente vaste porzioni di prato durante il loro passaggio, inoltre John Deere equipaggia i propri trattorini con strumentazioni e comandi perfettamente funzionali ed intuitivi per lavorare sempre con il massimo controllo di tutte le svariate funzioni che il trattorino ingloba in se.

Il motore è una delle caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione per soddisfare e tagliare perfettamente tutti i mq del vostro giardino con facilità. La giusta scelta farà si che il vostro trattorino tagliaerba a scarico laterale John Deere duri più a lungo possibile nel tempo. Due marchi molto famosi, storici ed affidabili sono i motori Briggs&Stratton e Kawasaki.

La potenza del motore va a catalogare facilmente le prestazione e la superficie che può coprire il trattorino rasaerba John Deere a scarico laterale.

  • i trattorini tagliaerba fino a 10HP sono per giardini di piccola dimensione,
  • i trattorini tagliaerba dai 10HP ai 14HP sono per giardini di media dimensione,
  • i trattorini tagliaerba dai 14HP a salire fino a superare i 18HP per giardini man mano sempre più grandi.

Quindi il consiglio migliore è quello di valutare sempre la dimensione del vostro giardino e del lavoro da svolgere, cosi da non rischiare di prendere un motore troppo piccolo che potrebbe usurarsi prima del tempo.

Sono disponibili diversi modelli di trattorino tagliaerba con scarico laterale John Deere tutti curati in ogni dettagli, esteticamente unici, con pannelli di controllo innovativi e prestazioni di taglio superbe. In questa tipologia troviamo i modelli di trattorino tagliaerba a scarico laterale John Deere:

  • X 107, con motore da 500cc e piatto di taglio da 107cm, in grado di coprire superfici fino a 4000 mq.
  • X 127, con motore da 656cc e piatto di taglio da 107cm, in grado di coprire superfici fino a 5000 mq.
  • X 167, con motore da 724cc e piatto di taglio da 122cm, in grado di coprire superfici fino a 8000 mq.

Il cambio: principalmente i modelli di trattorino a scarico laterale John Deere montano un cambio idrostatico, il quale lavora tramite un circuito ad olio idraulico, in grado di effettuare in ogni momento variazione di velocità e senso di marcia.

Piatto di taglio: i trattorini a scarico laterale John Deere montano solitamente dei piatti di taglio molto larghi sopra il metro di larghezza con una capienza unica ed il sistema di taglio mulching. Sono esteticamente ottimi e con eccellenti prestazioni nel taglio, inoltre sono decisamente robusti grazie alla lamiera spessa e perfettamente bilanciata.

Accessori: i trattorini rasaerba a scarico laterale John Deere hanno la possibilità di poter montare molti accessori per lo più trainabili come: carrelli, spandiconcime, botti per trattamenti, arieggiatori, rulli da giardino e sacchi di raccolta aggiuntivi.

Tutti i trattorini tagliaerba a scarico laterale John Deere che siano per uso privato o professionali, hanno bisogno di manutenzione ordinaria come la pulizia del filtro aria, la sostituzione della candela, del filtro carburante e del cambio dell'olio motore; grazie a questi piccoli passaggi si migliorano notevolmente la durata e le prestazioni del trattorino rasaerba.

trattorini a scarico laterale John Deere
Consegna 24/72H
Su più di 2000 prodotti in pronta consegna
SPEDIZIONE GRATIS
per ordini superiori a € 49
CONSULENTI SPECIALIZZATI
Il nostro team è a disposizione per ogni richiesta