Trattamenti irrorazione e diserbo - 1.13 kg
I trattamenti da effettuare tramite irrorazione o diserbo sono molteplici e sempre più frequenti nel mondo agricolo e del giardinaggio.
Tramite pompe irroratrici o pompe per trattamenti si possono effettuare trattamenti per la concimazione, per la disinfestazione, per la prevenzione di malattie attraverso fungicidi e contro attacchi da parte di insetti con gli insetticidi.
Vengono usate le pompe per trattamenti anche per l'uso di diserbo; sono pompe che possono avere caratteristiche specifiche per irrorare il diserbante in zone mirate senza disperderlo nell'ambiente.
Ci sono pompe irroratrici a scoppio, batteria ed elettriche ognuna adatta a quantità e condizioni di lavoro differenti. Possono essere spalleggiate, a trolley o carrellate per botti molto capienti; mentre per lavori che richiedono quantità veramente importanti entrano in gioco le botti per trattore.
Infine, fanno parte dell'attrezzatura dedicata ai trattamenti anche gli atomizzatori, che nebulizzano il prodotto in modo da sprecarne il meno possibile e farlo penetrare anche a livello fogliare negli alberi e nelle colture.