Trattorini tagliaerba professionali
Il trattorino rasaerba professionale o trattorino tagliaerba professionale è una macchinario assolutamente necessario per effettuare il taglio del prato nei giardini di grande e grandissima superficie.

Il trattorino rasaerba professionale o trattorino tagliaerba professionale è una macchinario assolutamente necessario per effettuare il taglio del prato nei giardini di grande e grandissima superficie.
Vi elenchiamo di seguito tutte le informazioni e le specifiche da sapere per acquistare con sicurezza un trattorino tagliaerba professionale adatto per le vostre esigenze.
Il motore: è una delle caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione per i mq del vostro giardino. La giusta scelta farà si che il vostro trattorino tagliaerba professionale duri più a lungo possibile nel tempo. Due marchi molto famosi, storici ed affidabili sono i motori Briggs&Stratton e Kawasaki. La potenza del motore va a catalogare facilmente le prestazione e la superficie che può coprire il trattorino rasaerba professionale. Quindi il consiglio migliore è quello di valutare sempre la dimensione del vostro giardino e del lavoro da svolgere, cosi da non rischiare di prendere un motore troppo piccolo che potrebbe usurarsi prima del tempo. Solitamente i trattorini tagliaerba professionali hanno una potenza standard a partire dai 12/13Hp fino a salire anche sopra i 18Hp.
I trattorini rasaerba professionali sono stati studiati per soddisfare le richieste di ogni giardino per dimensione e struttura e di ogni operatore seguendo le sue preferenze per la tipologia di taglio e di raccolta del prato. Le tipologie di trattorini tagliaerba sono:
Piatto di taglio: i trattorini tagliaerba professionali sono equipaggiati con piatti di taglio prodotti con materiali molto durevoli e resistenti, con sistemi di taglio innovativi ed al passo coi tempi. Montano solitamente piatti molti grandi e performanti con delle misure minime di 102cm di larghezza.
In questa tipologia di trattorini tagliaerba professionali potrai trovare 3 tra i migliori marchi sul mercato, leader del settore come John Deere, Stihl e Oleomac; ognuno con le sue caratteristiche specifiche, accomunati da una qualità ed un'eccellenza unica.
Trattorini tagliaerba professionali John Deere della storica azienda Americana con oltre 100 anni di storia, assolutamente tra i più conosciuti e popolari sul mercato, grazie alla loro storia di continua evoluzione e qualità senza pari. Sono disponibili diversi modelli per soddisfare le diverse situazioni di lavoro e superficie da coprire, partendo dal modello di trattorino tagliaerba con raccolta John Deere X350 R, seguito dai due potenti trattorini tagliaerba a raggio zero professionali John Deere Z515 E e Z545 R.
Trattorini tagliaerba professionali Stihl della rinomata azienda Tedesca, un vero caposaldo nel mondo del garden, sinonimo di garanzia grazie alle sue innovazioni ed una ricercatezza nei prodotti senza pari. Presentiamo in questa tipologia il trattorino tagliaerba con raccolta professionale Stihl RT 6127 ZL.
Trattorini tagliaerba professionali Oleomac del famoso gruppo italiano Emak, grande produttore di moltissimi prodotti e macchinari per il giardinaggio dal rapporto qualità/prezzo senza paragoni. Il modello di trattorino tagliaerba professionale con raccolta Oleomac che proponiamo in questa categoria è l'OM 103/16 K.
Tutti i trattorini tagliaerba professionali, hanno bisogno di manutenzione ordinaria come la pulizia del filtro aria, la sostituzione della candela, del filtro carburante e del cambio dell'olio motore. Grazie a questi piccoli passaggi si migliorano notevolmente la durata e le prestazioni del trattorino rasaerba.