Trattorino rasaerba con raccolta Stihl RT 6127 ZL con motore bicilindrico Briggs&Stratton adatto a superfici fino a 10.000mq.
Il marchio STIHL è stato fondato nel 1926 in Germania. Si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita di attrezzatura per l'agricoltura, il giardinaggio, l'edilizia, la silvicoltura e la cura del paesaggio.
Stihl è presente in tutto il mondo con rappresentanza in più di 160 paesi, diventando il marchio di motosega più venduto in tutto il mondo. Sempre attento alla tutela dell'ambiente e alla salute dell'operatore, innovandosi e trovando soluzioni durevoli e adatte alle nuove esigenze.
La sua qualità e ricercatezza di perfezione nei prodotti rende il "made by STIHL" un valore riconosciuto e consolidato negli anni.
Il trattorino rasaerba con sistema di raccolta Stihl RT 6127 ZL è il più potente, performante e maneggevole prodotta da Stihl. Il top di gamma, adatto ad un utilizzo professionale dedicato al taglio dell'erba per superfici particolarmente molto ampie. Ideale sia per utilizzatori professionali che per operatori hobbistici, ai quali occorre un trattorino rasaerba che riesca a lavorare con potenza ed un incredibile comodità su superfici veramente importanti, infatti può arrivare a tagliare superfici di prato fino a 10.000mq. L'apparato di taglio di cui dispone ha una larghezza di taglio di 125cm, viene facilmente attivato e disattivato grazie alla frizione elettromagnetica gestibile attraverso il pannello di comando della macchina. L'apparato di taglio ha uno specifico sistema di convogliamento dell'erba su entrambi i lati che permette di raggiungere e tagliare con precisione anche il prato situato nei bordi. Inoltre l'apparato di taglio dispone del sistema sincrono, il quale garantisce una qualità del taglio costante e un ottimale trasporto dell'erba, tutto ciò grazie al movimento rotazionale sincronizzato delle lame sfalsate a 90°. La trazione viene gestita completamente da un solo pedale sensibile alla pressione con cui possiamo regolare la velocità minima e massima d'avanzamento; il senso di marcia avanti e quello di retromarcia vengono invertiti velocemente grazie alla leva posta sotto al volante.
Le comodità per l'operatore fornite dal trattorino rasaerba RT 6127 ZL sono molteplici: dispone di un sedile molleggiato facilmente regolabile per la statura dell'operatore, un cesto di raccolta ampio con una capienza di 350litri e sistema di svuotamento molto rapido facilitato da una comoda impugnatura ed un design studiato accuratamente, infine una postazione molto ampia, dalla quale è molto facile scendere e salire senza problemi, con molto spazio di movimento per lavorare comodamente.
Inoltre dispone di un display LCD con il quale possiamo avere una panoramica di tutte le informazioni più importanti del nostro trattorino rasaerba ed il Cruise Control attivabile tramite un pulsante posto sotto il volante, con il quale possiamo impostare la velocità di avanzamento e mantenerla stabile per lavorare con maggiore comodità.
L'ultima caratteristica di cui parliamo sono i suoi pneumatici Turf profilati con bordi arrotondati, i quali diminuisco il danneggiamento del prato e riducono la possibilità di formare tracce sul terreno.
Dotazione applicabile (non di serie)
Kit mulching AMK 127, attraverso il quale possiamo convertire la tipologia di taglio del trattorino rasaerba.
Il cesto viene semplicemente rimosso ed al suo posto viene applicato un inserto mulching che chiuderà il tunnel di scarico dell'erba, creando un vortice maggiore d'aria nel piatto di taglio. Il sistema mulching offre 2 principali vantaggi: ti farà risparmiare tempo evitando di raccogliere l'erba tagliata e tramite la specifica tipologia di taglio sminuzzerà e triturerà l'erba, rendendola un ottimo fertilizzante per tutto il giardino.