In promo

TRICODER concime liquido confezione da 125gr, inoculo di funghi micorrizici.

default H16502
(0 recensioni)
Tipo TRICODER concime liquido confezione da 125gr – migliora la vita delle piante / assicura la protezione del prato – Peso 125gr – composizione inoculo di funghi micorrizici – periodo di impiego da marzo ad ottobre.
Prezzo predefinito 17,25 € Prezzo speciale 17,25 €
Disponibile

Data di consegna prevista : venerdì 04 - lunedì 07 febbraio 2022

ACQUISTA ORA E RICEVI L'ARTICOLO IN 5-7 GIORNI LAVORATIVI

 

Il Paese Verde è la divisione Home& Garden di Agribios Italiana. Il loro progetto nasce dal desiderio di mettere a disposizione dell’ appassionato di orto e giardino la decennale esperienza maturata nel campo dell’ agricoltura professionale. Agribios Italiana produce dal 1973 concimi organici e organo-minerali biologici e affonda le sue radici culturali in una visione di sostenibilità a difesa dell’ ambiente.
Per questo, Il Paese Verde si pone un’ obiettivo ambizioso: offrire i prodotti di domani a un consumatore consapevole, interessato al rispetto dell’ ambiente e di chi lo abita. L’ offerta del Paese Verde è ampia e viene arricchita ogni anno con novità interessati ed efficaci.

Il Tricoder è un prodotto ad azione specifica a base di Trichoderma, componenti vegetali e carbonio organico. Tricoder grazie alla sua elevata concentrazione di Trichoderma (109 u.f.c./g) è in grado di condizionare l'attività microbica del suolo riuscendo ad apportare microrganismi utili alla pianta. Il Tricoder viene utilizzato nella prevenzione delle principali malattie fungine di alberi ornamenti, da frutto e arbusti. Mentre applicando il Tricoder sul tappeto erboso, assicura la protezione del prato rispettando l'ambiente e le persone che lo vivono.

Il Trichoderma è un fungo antagonista che contrasta la diffusione dei funghi dannosi per le piante.

Funzione principali:

  • Inoculo di funghi micorrizici.
  • Migliora la vita delle piante.
  • Assicura la protezione del prato.

Formulazione: liquida

Composizione: prodotto ad azione specifica, inoculo di funghi micorrizici.

Periodo d'impiego: da marzo a ottobre.

Modalita d'impiego e dosaggio:

TRICODER si diluisce in acqua e va distribuito preventivamente sul terreno, alla dose di 25-30 g per 100 mq evitando la distribuzione nelle ore più calde. Si consiglia di diluire 30 g in 5 litri d’ acqua per facilitare la distribuzione sul suolo. 

Per piante orticole, da frutto e ornamentali: eseguire il trattamento prima della semina/trapianto e ripetere il trattamento dopo 20/30 giorni. 

Su tappeti erbosi: eseguire 2 interventi a distanza di 20 giorni, posizionando il primo a metà giugno.    È altresì possibile, prima del trapianto, diluire 100 g di TRICODER in 5 litri d’ acqua e immergere le radici delle piantine per qualche istante.  TRICODER può essere aggiunto al terriccio sia per la semina delle orticole che per il trapianto/rinvaso di fiori o piante ornamentali, la dose è di 10 g ogni 100 litri di terriccio.

 

Maggiori Informazioni
Marca Agribios
Formulazione liquida
Composizione trichoderma. componenti vegetali e Carbonio organico
Malattie contrastate prevenzione principali malattie fungine
Formato 125 gr
Peso 0.125 kg
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:TRICODER concime liquido confezione da 125gr, inoculo di funghi micorrizici.