Concime minerale azotato CALCIOCIANAMIDE in granuli a cessione prolungata sacco da 5Kg.

default H10356
(0 recensioni)
Tipo Concime minerale azotato CALCIOCIANAMIDE sacco da 5kg – in granuli a cessione prolungata – Peso 5Kg – composizione: calciocianamide nitrata, azoto totale 19,5% – periodo di impiego da marzo ad ottobre.
Special Price 19,90 €
Disponibile

Data di consegna prevista : giovedì 17 luglio 2025 - lunedì 21 luglio 2025

Il Paese Verde è la divisione Home& Garden di Agribios Italiana. Il loro progetto nasce dal desiderio di mettere a disposizione dell’ appassionato di orto e giardino la decennale esperienza maturata nel campo dell’ agricoltura professionale. Agribios Italiana produce dal 1973 concimi organici e organo-minerali biologici e affonda le sue radici culturali in una visione di sostenibilità a difesa dell’ ambiente.
Per questo, Il Paese Verde si pone un’ obiettivo ambizioso: offrire i prodotti di domani a un consumatore consapevole, interessato al rispetto dell’ ambiente e di chi lo abita. L’ offerta del Paese Verde è ampia e viene arricchita ogni anno con novità interessati ed efficaci.

 

La Calciocianamide è un concime minerale azotato con un alto valore di azoto, che viene rilasciato lentamente nel terreno evitando sprechi inutili e nutrendo a lungo la coltura. Oltre all'azoto apporta anche una grande quantità di calcio, elemento che aumenta la resistenza dei tessuti vegetali e migliora la qualità dei frutti. Inoltre, con la presenza di umidità , rilascia nel terreno l'acido cianamidico, il quale crea un ambiente difficile per lo sviluppo di vari patogeni e di erbe infestanti.

Funzione principali:

  • Concime con azoto a cessione prolungata.
  • Ricco di calcio.

Formulazione: granulare

Composizione: Concime CE Calciocianamide nitrata, azoto totale 19,5%.

Periodo d'impiego: da marzo a ottobre.

Modalita d'impiego e dosaggio:

Ortaggi: distribuire il prodotto in modo uniforme, 2-3 settimane prima della semina o trapianto, alla dose di 40 – 50 g/mq, avendo cura di interrare il prodotto e irrigare leggermente il terreno.

Piante ornamentali e da frutto: distribuire il prodotto sulla proiezione della chioma 2 – 3 settimane prima del risveglio vegetativo alla dose di 30 – 40 g/mq, avendo cura di interrare il prodotto e irrigare leggermente il terreno. Evitare di distribuire il prodotto nelle fasi vegetative delle colture.

Prodotti Correlati