In promo

Decespugliatore a scoppio OleoMac BC 241 S leggerissimo per uso universale da 21,7cm3.

default BC241S
(0 recensioni)
Tipo Decespugliatore a scoppio OleoMac BC 241 S leggerissimo e maneggevole per uso universale indicato per cura del verde e pulitura dei bordi – cilindrata 21,7cm3 - motore da 1,2HP/0,9kW – Peso 4,5kg – albero di trasmissione rigido – impugnatura circolare – avviamento “Easy On” - impugnatura “Always On” - cinghia di serie.
Regular Price 368,00 € Special Price 279,00 € 24%
Disponibile

Data di consegna prevista : martedì 30 - giovedì 02 maggio 2024

Il marchio

Emak S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria

  La gamma prodotti conta oltre 250 modelli tra motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, tagliasiepi, motozappe, motocoltivatori, trinciasarmenti, falciatrici, transporter e altri prodotti analoghi.

Emak nasce nel 1992 dalla fusione di Oleo-Mac (società di motoseghe fondata nel 1972 da Ariello Bartoli) ed Efco (società di decespugliatori fondata nel 1978 da Giacomo Ferretti): due aziende specializzate nella produzione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, già attive nella provincia di Reggio Emilia (Italia) fin dagli anni settanta. L'unione delle risorse produttive e manageriali delle due aziende ha consentito alla nuova realtà industriale di diventare rapidamente competitiva nello scenario internazionale.

Già nel 2004 costituisce la società cinese EmakJiangmen con stabilimento, quattro anni più tardi rileva un'altra società cinese, Tailong, produttrice di cilindri per motori a scoppio. Sempre lo stesso anno acquisisce Bertolini S.p.A., estendendo così la propria gamma di prodotti alle macchine per l'agricoltura ed il giardinaggio distribuiti con i marchi Bertolini e Nibbi. Nel 2011 ingloba Epicenter, società ucraina produttrice di pompe. E in seguito rileva Comet, Tecomec, Sabart, Raico (sarà poi interamente ceduta a Kramp Groepe nel marzo 2018).

Nel 2012 apre una filiale commerciale in Brasile e acquisisce negli Stati Uniti Valley Industries. Nel 2015 è la volta della brasiliana Lamasa, nel 2016 rileva il 30% di Cifarelli, nel maggio 2017 acquisisce l'83% della società mantovana Lavorwash.

Emak è stata la prima azienda al mondo nel settore ad aver conseguito certificazioni nell'ambito della sostenibilità d'impresa: UNI EN ISO 9001:2008 per la qualità ; UNI EN ISO 14001:2004 per l'ambiente; SA 8000:2008 per l'etica.

 

Il decespugliatore a scoppio OleoMac BC 241 S è la scelta ideale per i lavori di precisione, che siano per rifinitura dei bordi o di sfalcio, la sua leggerezza permette di manovrarlo con molta precisione con pochissimo sforzo. Offre una resa elevata anche sotto sforzo, senza mai rinunciare al comfort e alla maneggevolezza. La robustezza delle soluzioni tecnologiche adottate garantisce, infatti, una qualità sempre costante nel tempo. Il decespugliatore a scoppio OleoMac BC 241 S abbina leggerezza e maneggevolezza per favorire i lavori di lunga durata, adatto per operazioni di bordatura e falciatura del prato in piccole e medie superfici. Dispone infine del sistema “ Easy On” che facilità l'accensione del decespugliatore grazie alla doppia molla nel carter avviamento.

 

CARATTERISTICHE

 

Dispositivo “ easy on”

costituito da una doppia molla nel carter avviamento abbinato al trascinatore con due cricchetti, assicura minor sforzo ad ogni strappo e rapidità di accensione con pochi colpi.

 

  Impugnatura

Loop e impugnatura ergonomiche rivestite in morbida gomma offrono una presa sempre anatomica e confortevole durante l’ utilizzo.

 

Sistema Always-on

Sistema Always-on fa si che il decespugliatore torni sempre in posizione di accensione,evitando l'ingolfamento della macchina.

 

Testina “ LOAD & GO” Ø 130 mm, filo Ø 2,40 mm

  Assicura estrema semplicità e rapidità di ricarica, appena 20 secondi per riavvolgere il filo e riprendere le operazioni di taglio.

 

Cinghiaggio

Di serie è di facile regolazione e conferisce una maggiore libertà di movimento favorendo una migliore distribuzione dei pesi in funzione della statura dell’ operatore.

 

Sistema antivibrante

Il sistema antivibrante riduce sensibilmente le vibrazioni percepite durante l’ utilizzo.

 

Serbatoio mix trasparente

Consente la rapida visualizzazione della quantità di mix ancora disponibile.

 

DECESPUGLIATORE A SCOPPIO OLEO-MAC BC 241 S

Caratteristiche generali

Modello:  BC 241 S

Tipologia: impugnatura singola

Azionamento: a scoppio

Impugnatura: circolare.

 

Dati tecnici

Tipo motore: a scoppio 2 tempi

Cilindrata cm3 : 21.7 cm3

Potenza: 1,2 HP – 0,9 kW

Livello di pressione/potenza acustica (dB(A)): 91,5/106

Valore delle vibrazioni a destra m/s² : 4.6

Valore delle vibrazioni a sinistra m/s² : 4.8

Utensile di taglio standard: testina LOAD& GO Ø 130 mm CON FILO Ø 2,40  mm e DISCO a 3 DENTI Ø 255 mm

Cingiaggio: singolo

Capacità serbatoio (l): 0,40

Albero di trasmissione nell’ asta: rigido

Peso: 4.5  kg

 

Dati tecnici trasmissione

Tipo Trasmissione: asta rigida

Asta in 2 pezzi (separabile): no

 

Equipaggiamento

Impugnatura morbida rivestita in gomma: si

Cinghiaggio: di serie

Maggiori Informazioni
Marca Oleomac
TIpologia motore A scoppio
Impugnatura singola
Marca motore Emak
Cilindrata 21.7 cc
Potenza nominale (kW/HP) 1.2/0.9 hp
Alimentazione miscela
Capacità serbatoio 0.40 l
Tipologia trasmissione -
Diametro asta 24 mm
Dotazione di taglio Testina Load&Go Ø 130 mm con filo Ø 2.40 mm disco a 3 denti Ø 255 mm
Peso 4.5 kg
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Decespugliatore a scoppio OleoMac BC 241 S leggerissimo per uso universale da 21,7cm3.

Prodotti Correlati