Motosega a scoppio Stihl MS 881 professionale con barra da 90 cm
La motosega Stihl a scoppio MS 881 è la motosega più potente di serie al mondo.
Con una cilindrata di 126cm3 ed una potenza di 6,4kW. fa parte dei modelli della fascia professionale dedicata al taglio e l'abbattimento di alberi nei boschi con tronchi dalle grandi dimensioni e per lavori forestali impegnativi.
Ideale per utilizzatori professionali, motosega dotata di una potenza senza paragoni, molto performante e con i giri del motore molto elevati che conferiscono una potenza in grado di abbattere gli alberi più grandi.
La motosega Stihl MS 881 è senza dubbio un macchina famosa del marchio Stihl, per la sua storia, garanzia di qualità e risultati che mantiene negli anni, grazie anche ai risultati decennali ottenuti dal modello precedente della motosega Stihl 08 S che ha segnato la storia in questo campo;
ora è una motosega di concezione moderna, più ergonomica e innovativa rispetto agli altri modelli che la precedevano. La pompa dell'olio regolabile permette di scegliere la quantità di emissione d'olio corretta per ogni lavoro da affrontare, così da avere rese migliori e minor sprechi.
La valvola di decompressione invece riduce i picchi di pressione durante la fase di avviamento riducendone lo sforzo per l'operatore.
Il sistema antivibrante professionale riduce le vibrazioni e la rumorosità della macchina permettendo all'operatore di poter lavorare per più ore consecutive. Monta un tendicatena laterale cosi da tendere la catena evitandone il contatto e la tecnologia del filtro HD2 riesce a filtrare anche le polveri più sottili.
L'elastostart insieme al decompressore permette un avviamento a strappo tramite la fune pulito e senza sforzo. I tappi serbatoio sono facile da rimuovere e veloci da reinserire, questo favorisce una possibilità di rifornimento molto più rapida. Monta di serie una barra per motosega Stihl da 90cm, una catena da 104 maglie con passo 404 e spessore della maglia da 1,6mm.